Le vasche di laminazione prodotte dalla L.F. COSTRUZIONI GENERALI S.R.L. sono prefabbricate in monoblocco c.a.v con Regolatore o Limitatore di portata. In particolare, il bacino di laminazione è in grado di fungere da ammortizzatore idraulico durante gli eventi meteorici di particolari intensità e durata, trattenendo e stoccando temporaneamente la portata e i volumi intercettati. In questo modo, si eviteranno pericolosi sovraccarichi a scapito dei ricettori finali, quali fognature e corpi idrici superficiali.
Le vasche di laminazione idraulica sono dotate di manicotti in PVC a tenuta idraulica, inseriti sulle pareti. Valvole regolatrici di portata in acciaio INOX AISI 304/316, con certificazione CE. Elettropompe sommergibili di scarico.
La lama che regola il flusso e la bocca tarata è montata su di una scatola collegata alla tubazione di uscita. Questa viene aperta o chiusa in funzione della posizione di un’asta e di un galleggiante alla quale è collegata. Infine, non sono necessarie regolazioni poiché il sistema viene già installato nella vasca presso stabilimento e tarato in funzione della tubazione di entrata / uscita.
Il prodotto è costruito completamente in acciaio inox AISI 304.
Agganciare la vasca con apposite funi ai ganci di presa predisposti e sollevare. Si raccomanda di non usare funi troppo corte per non sollecitare la struttura verso l’interno e dar luogo a rotture. N.B.: L’angolo di tiro formato delle funi non deve essere inferiore al 60°
Il sistema è progettato e dimensionato per non avere necessità di manutenzione ordinaria e di regolazione a seguito della posa in opera.