Le strutture prefabbricate antisismiche della L.F. COSTRUZIONI GENERALI S.R.L. sono prodotte e realizzate con metodi sicuri e tecniche avanzate.
Caratterizzate dalla struttura portante in acciaio, che è un materiale per natura adatto e perfetto ad evitare danni irreversibili, dovuti da eventi calamitosi come i terremoti.
Le strutture metalliche in acciaio assorbono energia sismica utilizzando le elevate riserve plastiche proprie del materiale. Si riescono ad ottenere performance ottimali con un costo esiguo e dei tempi di realizzazione brevi.
L’acciaio, con la sua leggerezza ed elasticità, ha prestazioni antisismiche elevate. Le nostre strutture prefabbricate antisismiche sono realizzate con sezioni di minori dimensioni, concepite per formare numerose zone plastiche. In una struttura così concepita, determinate parti sono intenzionalmente progettate in modo da subire deformazioni plastiche cicliche senza collassare, e la struttura nel suo complesso è tale da subire la deformazione plastica solo in quelle particolari zone.