I pozzetti della L.F. COSTRUZIONI GENERALI S.R.L. sono prodotti con calcestruzzo SCC autocompattante addittivato di silica fume, fumo di silice o microsilice. Inoltre, sono completi di scala in acciao, gradini alla marinara e maniglione per discesa, ideali per camerette di ispezione sotterranee.
I pozzetti della L.F. COSTRUZIONI GENERALI S.R.L. sono costituiti solamente da materiali con certificazione CE e sono in grado di resistere alla esposizione/contatto con liquidi e ambienti potenzialmente aggressivi, senza la necessità di resinatura o altri trattamenti protettivi.
Possono essere montati sia su nuove condotte che su collettori fognari già esistenti. Il loro peso, poi, è calcolato in modo da consentire l’installazione con mezzi meccanici di piccole dimensioni. I moduli costitutivi, dotati di impronte indebolite o fori carotati sulle pareti verticali, permettono il montaggio con tubazioni provenienti da tutte le direzioni. Infine, la struttura, idonea a grandi profondità e a interramenti eccezionali, presenta una lastra di copertura carrabile per mezzi pesanti e fori ispezionabili a passo d’uomo.
Agganciare la vasca con apposite funi ai ganci di presa predisposti e sollevare. Si raccomanda di non usare funi troppo corte per non sollecitare la struttura verso l’interno e dar luogo a rotture. N.B.: L’angolo di tiro formato delle funi non deve essere inferiore al 60°