Cisterne per irrigazione

Le cisterne per irrigazione della L.F. COSTRUZIONI GENERALI S.R.L. sono realizzate in cemento armato vibrato centrifugato e si rendono utilizzabili sia fuori terra che interrate. Infatti, data la notevole compattezza, esse sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici e alla spinta del terreno, anche in presenza di acque di falda.

Tutte le cisterne per irrigazione della L.F. COSTRUZIONI GENERALI S.R.L. sono dotate di un coperchio superiore in acciaio zincato passo d’uomo. Oppure, su richiesta, anche in ghisa. Presentano inoltre un foro di ingresso acqua, foro inferiore di uscita, filettato per allaccio alla rete di distribuzione. Usufruire di una cisterna per irrigazione in cemento armato significa avere la sicurezza di un contenitore senza perdite, capace di mantenere costante la temperatura dell’acqua, anche in presenza di forti escursioni termiche.

Le cisterne, come anticipato, possono essere installate fuori terra oppure possono essere interrate a qualsiasi profondità. In quest’ultimo caso, verrà ovviamente assicurata sia l’ispezionabilità degli ambienti interni, sia la transitabilità del terreno sovrastante.
Non a caso, le cisterne stesse sono accessoriate con solai di copertura oppure con strutture di rialzo e di copertura carrabile o pedonale, anch’esse prefabbricate in soluzione monoblocco. Strutture che presentano aperture di ispezione munite di chiusini in ghisa di classe adeguata.

Agganciare la vasca con apposite funi ai ganci di presa predisposti e sollevare. Si raccomanda di non usare funi troppo corte per non sollecitare la struttura verso l’interno e dar luogo a rotture. N.B.: L’angolo di tiro formato delle funi non deve essere inferiore al 60°

Cisterne per Irrigazione